HAI UN PRODOTTO DA TESTARE E CERTIFICARE?

CONTATTACI

Eseguiamo prove su una vasta gamma di prodotti:

dalla componentistica automotive, agli apparecchi di illuminazione, passando dai dispositivi di segnalazione acustica e visiva e tanto altro ancora. La nostra struttura snella e veloce ci permette di gestire le vostre esigenze di prova.

QUALILAB è in grado di rispondere alle esigenze di test del mondo automotive per svariati componenti dei veicoli. Attraverso una vasta gamma di prove copriamo molte delle esigenze dei capitolati automotive.

QUALILAB può testare il funzionamento, le prestazioni e simulare l’invecchiamento di qualsiasi prodotto o dispositivo sottoposto a profili di temperatura, umidità, vibrazioni, penetrazioni di polveri e liquidi (prove IP), urti, corrosioni , invecchiamenti alla luce, prove a fatica, emissioni e immunità elettromagnetica, ecc. che simulano le situazioni ambientali alle quali il dispositivo/prodotto sarà sottoposto durante la sua “vita”(dall’immagazzinamento, al trasporto all’ambiente di utilizzo).

Componenti elettrici/elettronici, modanature, elementi estetici, cruscotti, pulsanti, fanali, cerchi e tanto altro ancora sono solo alcuni degli elementi che possiamo testare e caratterizzare.

QUALILAB è un servizio tecnico riconosciuto KBA (E1) e VCA (E11), siamo inoltre accreditati VSCC e AMECA. Tramite questi riconoscimenti possiamo omologare i dispositivi luminosi dei veicoli per quanto riguarda le caratteristiche fotometriche e i dispositivi elettrici/elettronici per le caratteristiche di compatibilità elettromagnetica.

QUALILAB è altresì riconosciuta KBA per le omologazioni dei cerchi in lega (StVZO e ECE ONU R124) e per i dispositivi luminosi per le biciclette (StVZO).

Una corretta progettazione dei dispositivi luminosi è fondamentale per ottemperare a tutte le norme nazionali e internazionali relative all’illuminazione di luoghi pubblici e privati. I professionisti che progettano l’illuminazione di spazi aperti o chiusi necessitano di informazioni precise sulla distribuzione della luca emessa dai dispositivi luminosi di cui intendono avvalersi.

La strumentazione di alta qualità del laboratorio QUALILAB consente caratterizzazioni precise e affidabili della distribuzione luminosa, del rendimento, dell’inquinamento luminoso e delle prestazioni colorimetriche.

Un insieme di dati che un’azienda moderna non può fare a meno di fornire ai suoi clienti.

QUALILAB inoltre fornisce servizi relativi alle prove di sicurezza fotobiologica (EN62471, IEC/TR62778), sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.

Possiamo inoltre valutare il grado IP, la protezione dalla corrosione, il comportamento sotto profili di vibrazione, temperatura, umidità e molto altro ancora.

Per venire incontro alle richieste dei nostri clienti abbiamo fatto questo importante passo avanti diventando direttamente come QUALILAB ORGANISMO NOTIFICATO per il regolamento dei prodotti da Costruzione No 305/2011.
Presso QUALILAB quindi potremo seguire l’intero iter prove (ITT) e certificazione/mantenimento (FPC) per diverse tipologie di prodotto legate alla segnalazione e all’antincendio.

In particolare QUALILAB è riconosciuto per

Antincendio: EN 54:3, EN 54:4, En 54:11, EN54:17, EN54:18, EN 54:23
Segnaletica stradale: EN1463-1, EN12352, EN12368, EN12899-1, EN12899-3, EN12966-1

Un unico partner per tutto il vostro iter di certificazione.

Notifica: https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/nando/index.cfm?fuseaction=notification.pdf&dir_id=33&ntf_id=304612

Registro prodotti certificati: https://www.qualilab.it/wp-content/uploads/2024/06/Registro-prodotti-certificati-Certified-product-register-updated-15-06-2024.pdf

Qualilab fornisce a chiunque faccia richiesta a info@qualilab.it  le seguenti informazioni:

  • Informazioni riguardanti lo schema di certificazione, comprese le procedure di valutazione e le procedure per rilasciare la certificazione o rifiutare la certificazione;
  • La documentazione e la modulistica operativa inerente il processo di certificazione;
  • Il tariffario, nella revisione corrente, applicato ai richiedenti e che riporta i costi che essi devono sostenere per le attività dell’organismo notificato;
  • Le informazioni necessarie per presentare reclami e ricorsi

Grazie alla gamma di apparecchiature e strumenti QUALILAB è in grado di rispondere a molte esigenze di prova su prodotti molto diversi tra loro.

Il ciclo di vita di tutte le apparecchiature è composto da immagazzinamento, trasporto sino alla definitiva istallazione e funzionamento. In tutte queste fasi i dispositivi si trovano in ambienti più o meno aggressivi, caratterizzati da temperature variabili, umidità, vibrazioni, atmosfere corrosive e irraggiamenti da fonti naturali o artificiali.

Disponiamo di apparecchiature e strumentazioni che simulano tutti questi ambienti e consentono di verificare il corretto funzionamento e il mantenimento delle caratteristiche dei dispositivi sottoposte a prova.

I Nostri Accreditamenti

GARANTIAMO CERTEZZE

Certificazioni sicure in tempi rapidi

CONTATTACI